Nell'ambito dei controlli straordinari del territorio svolti durante l'ultimo week-end augustino, finalizzati alla prevenzione di reati, in particolare volti al contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi nelle ore pomeridiane del 17.08.2013 procedevano al controllo di un'utilitaria con a bordo il 26enne Gioacchino DI PIAZZA originario di Alia, che transitava lungo la SS 121 Palermo - Agrigento.
La pattuglia delle "gazzelle" del Nucleo Radiomobile insospettiva dell'atteggiamento insofferente del giovane, eseguiva la perquisizione personale e veicolare, che consentiva di rinvenire, sapientemente occultata sulla persona un panetto di 100 grammi di Hashish e una modica quantità di cocaina.
A seguito di ciò il giovane veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari disposto dall'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida che si è svolta nella giornata odierna presso il Tribunale dei Termini di Termini Imerese. Il DI PIAZZA, dopo la convalida dell'arresto, ha patteggiato una condanna a nove mesi di reclusione (pena sospesa) e 2000 euro di multa, pertanto rimesso in libertà.
Le sostanze stupefacenti rinvenute, sono state sottoposte a sequestro per le successive analisi di laboratorio a cura di personale specializzato del L.A.S.S. Carabinieri di Palermo.
Palermo, 19 agosto 2013
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862
MNews.IT
www.mnews.it
Stadio Online, le notizie sportive
0 Commenti