Crisi in Calabria, Falcomatà: “Pronti a costruire un’alternativa, ma serve un progetto di governo”
di Luigi Palamara
Nel pieno delle tensioni politiche che scuotono la Regione Calabria, si registra una presa di posizione netta da parte del sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà. In linea con il Partito Democratico e con il segretario regionale Nicola Irto, Falcomatà interviene duramente contro l’atteggiamento del presidente dimissionario Roberto Occhiuto, definendolo “egotico” e accusandolo di “scappare” senza fornire risposte concrete ai cittadini calabresi.
“Un comportamento inaccettabile — dichiara Falcomatà — che conferma l’incapacità della destra di dare stabilità e prospettiva alla nostra Regione. La Calabria merita una guida politica che non fugga di fronte alle responsabilità”.
Sul fronte delle ipotesi di una sua candidatura alla presidenza della Regione, il primo cittadino reggino resta cauto ma determinato: “Noi siamo pronti, se il centrosinistra vorrà davvero costruire un’alternativa. Non parliamo oggi di nomi, ma della necessità di dare vita a un progetto serio di governo per la Calabria. La priorità non è chi guiderà, ma come e con quali obiettivi costruire una nuova fase politica per questa terra”.
Parole che segnano un primo passo verso la ricomposizione di un fronte progressista, con l’obiettivo di costruire una proposta credibile capace di dare risposte concrete ai bisogni dei calabresi, oggi più che mai in attesa di un cambiamento.
Luigi Palamara
Reggio Calabria 1 agosto 2025
#giuseppefalcomatà #reggiocalabria #politica
#calabria
#robertoocchiuto
@luigi.palamara Crisi in Calabria, Falcomatà: “Pronti a costruire un’alternativa, ma serve un progetto di governo” di Luigi Palamara Nel pieno delle tensioni politiche che scuotono la Regione Calabria, si registra una presa di posizione netta da parte del sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà. In linea con il Partito Democratico e con il segretario regionale Nicola Irto, Falcomatà interviene duramente contro l’atteggiamento del presidente dimissionario Roberto Occhiuto, definendolo “egotico” e accusandolo di “scappare” senza fornire risposte concrete ai cittadini calabresi. “Un comportamento inaccettabile — dichiara Falcomatà — che conferma l’incapacità della destra di dare stabilità e prospettiva alla nostra Regione. La Calabria merita una guida politica che non fugga di fronte alle responsabilità”. Sul fronte delle ipotesi di una sua candidatura alla presidenza della Regione, il primo cittadino reggino resta cauto ma determinato: “Noi siamo pronti, se il centrosinistra vorrà davvero costruire un’alternativa. Non parliamo oggi di nomi, ma della necessità di dare vita a un progetto serio di governo per la Calabria. La priorità non è chi guiderà, ma come e con quali obiettivi costruire una nuova fase politica per questa terra”. Parole che segnano un primo passo verso la ricomposizione di un fronte progressista, con l’obiettivo di costruire una proposta credibile capace di dare risposte concrete ai bisogni dei calabresi, oggi più che mai in attesa di un cambiamento. Luigi Palamara Reggio Calabria 1 agosto 2025 #giuseppefalcomatà #reggiocalabria #politica #calabria #robertoocchiuto ♬ suono originale - Luigi Palamara
0 Commenti
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.