Mi chiedo che fine abbiano fatto tutti quei sacrifici, quel tempo dedicato al servizo ed azioni? Quale è stato il valore di quelle infinite riunioni e teleconferenze tra noi e con i colleghi ospedalieri e universitari di tutta Italia, gli incontri notturni (fuso orario) con i centri di Boston e Miami e con tutti i più prestigiosi istituti di ricerca, con cui abbiamo collaborato per anni da pari a pari?!
Le mete erano: la creazione dell''IRCCS, l'adenosina aereosol, AIFA, i Vaccini antitumorali, la riorganizzazione e implementazione del servizio, il nuovo reparto e poi, tutto l'impegno possibile per offrire un'azienda migliore ai nostri ammalati.
Tutto gettato a mare in un solo momento e per cosa? Gelosia, invidia, prepotenza, supponenza, criminalità geneticamente trasmessa, stupidità umana o semplicemente un pò di tutto e di più?
L'unica cosa che sento ripetetermi più volte è la frase :"Chi te l'ha fatto fare? Questa terra maledetta è nota per sacrificare i suoi figli migliori a vantaggio di poche famiglie eccellenti e tu poi non sei neanche calabrese! Devi scappare via più lontano possibile o ti faranno ancora più male di quanto ti abbiano già fatto. Hai visto di person di cosa sono capaci e fin dove possono arrivare!"
Non ho una risposta e forse, non l'avrò mai! Io seguo solo i miei sentimenti, rispetto la mia etica e farei qualunque cosa per i miei ammalati e per l'onestà della scienza.
Qui non ho trovato solo orrori, ho trovato anche bellezza, grandi amici ed eccellenti colleghi. Qui sono cresciuti i miei figli e qui è stata stabilita dal fato, la mia missione su questa terra e al fato non può opporsi nessuno!
Rifarei mille volte le stesse scelte e su questa strada perseguirò, finché le forze reggeranno!
Però io non dimentico!
Ciò che è accaduto a me e tanti altri ha comunque, delle gravi responsabilità politiche e non dovete illudervi che qualcuno possa essere così stupido da rivotarvi?
Se eravate così bravi e preparati come dite, avreste dovuto dimostrarlo in sei lunghi anni di potere assoluto. Purtroppo, la propaganda e i media di regime non serviranno più a niente, quando i cittadini perbene, quelli che hanno sofferto per colpa vostra e dei vostri manager, impareranno a non arrendersi ai feudatari e soprattutto, a non dimenticare quando avranno la matita in mano nella cabina elettorale !
NNDNN SNTDG
0 Commenti
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.