Scilla, aggredito un agente della Polizia Locale: Solidarietà e Condanna dalla Commissione Straordinaria.
SCILLA ( REGGIO CALABRIA) 29 DICEMBRE 2023. Nella mattinata di ieri, un operatore della Polizia Locale è stato aggredito e minacciato da un cittadino nella frazione Favazzina.
L'aggressione è avvenuta mentre l'agente svolgeva il servizio di regolamentazione della viabilità.
L'aggressore ha prima insultato il pubblico ufficiale e successivamente lo ha colpito con un calcio e spintonato prima di allontanarsi. Dopo accertamenti immediati, l'aggressore, con numerosi precedenti di polizia per reati simili, è stato identificato e nel pomeriggio invitato al comando, dove è stato denunciato per vari reati, tra cui oltraggio e resistenza al pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.
L'agente aggredito ha dovuto ricorrere alle cure del GOM a causa delle lesioni riportate, che richiederanno più di 20 giorni per guarire. La Commissione Straordinaria, informata immediatamente dei fatti, ha condannato l'atto vile e ha augurato una pronta guarigione all'agente.
Inoltre, ha espresso solidarietà al personale della Polizia Locale coordinata dal Comandante Salvatore Zucco, sottolineando l'importanza del loro lavoro nella vigilanza urbana per la legalità e la sicurezza cittadina. La triade ha dichiarato che simili episodi non fermeranno l'azione di ripristino della legalità condotta dal Comune di Scilla.
Luigi Palamara
Commenti
Posta un commento
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.