Editors Choice

5/recent/post-list

Quando Massimo Troisi spiegava perché gli americani fanno le guerre... sembrava una battuta. E invece era un documentario!

Quando Massimo Troisi spiegava perché gli americani fanno le guerre... sembrava una battuta. E invece era un documentario!


Perché loro le guerre mica le fanno per vincere, no no no… le fanno per girarci il film!
Altro che strategia geopolitica! È Hollywood che comanda, mica il Pentagono!

Appena finiscono una guerra – zac! – sceneggiatura, ciak, si gira!
E se non ci sono guerre? NESSUN PROBLEMA! Si inventano quelle spaziali: Guerre Stellari, Star Trek, Starbucks contro Marte!

E se un paese non ha le armi?
Ma dài, che teneri! Gli americani gliele vendono! Con lo sconto, col Black Friday delle bombe!

È un sistema perfetto:

1. Vendi le armi

2. Scoppia la guerra

3. Gira il film

4. Vinci l’Oscar

5. Ricomincia da 1

Un ciclo virtuoso! Altro che economia circolare, questa è la guerra circolare!
Un po’ come Troisi quando diceva:
«Ma io non è che voglio fare la guerra… è la guerra che vuole fare me!»

Pace, amore e pop-corn atomici.
Luigi Palamara Tutti I diritti riservati

#massimotroisi
#guerra
#americani
#hollywood

@luigi.palamara Quando Massimo Troisi spiegava perché gli americani fanno le guerre... sembrava una battuta. E invece era un documentario! Perché loro le guerre mica le fanno per vincere, no no no… le fanno per girarci il film! Altro che strategia geopolitica! È Hollywood che comanda, mica il Pentagono! Appena finiscono una guerra – zac! – sceneggiatura, ciak, si gira! E se non ci sono guerre? NESSUN PROBLEMA! Si inventano quelle spaziali: Guerre Stellari, Star Trek, Starbucks contro Marte! E se un paese non ha le armi? Ma dài, che teneri! Gli americani gliele vendono! Con lo sconto, col Black Friday delle bombe! È un sistema perfetto: 1. Vendi le armi 2. Scoppia la guerra 3. Gira il film 4. Vinci l’Oscar 5. Ricomincia da 1 Un ciclo virtuoso! Altro che economia circolare, questa è la guerra circolare! Un po’ come Troisi quando diceva: «Ma io non è che voglio fare la guerra… è la guerra che vuole fare me!» Pace, amore e pop-corn atomici. Luigi Palamara Tutti I diritti riservati #massimotroisi #guerra #americani #hollywood ♬ suono originale - Luigi Palamara

Posta un commento

0 Commenti