Editors Choice

5/recent/post-list

La Pro Loco San Lorenzo incontra il Sindaco Polimeni

La Pro Loco San Lorenzo incontra il Sindaco Polimeni

INCONTRO TRA PRO LOCO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN LORENZO

Si è svolto nei giorni scorsi, in un clima cordiale e collaborativo, l’incontro ufficiale tra la Pro Loco e il Comune di San Lorenzo. La presidente Francesca Pizzi accompagnata da alcuni membri del direttivo è stata ricevuta nella sede municipale dal sindaco Sandro Polimeni, dal vicesindaco Mimmo Pannuti e dal consigliere delegato Lorenzo Spizzica. Il sindaco Polimeni ha esordito sottolineando l’importanza del ruolo della Pro Loco, “emblema di aggregazione, di inclusione e lavoro condiviso e di speranza per un domani più prospero e partecipato. La nascita della nuova Pro Loco è un segnale di quanto la comunità di San Lorenzo abbia a cuore il proprio sviluppo socio-culturale ed il desiderio di creare iniziative che diano valore al nostro patrimonio e alle nostre tradizioni. Sono certo che la Pro Loco, sarà un punto di riferimento per tutti e darà un nuovo slancio ed una nuova identità a questa parte del territorio comunale.”


Dal canto suo la presidente Pizzi ha invitato a considerare la Pro Loco una sorta di “assessore esterno” sempre pronto ad affiancare il sindaco nell’azione amministrativa: “La nostra missione è di coinvolgere attivamente la cittadinanza, di promuovere attività culturali, sociali e turistiche volte a rafforzare il legame tra i cittadini al fine di valorizzare le risorse del territorio, la nascita della Pro Loco segna un passo importante per la crescita collettiva e per il consolidamento dell'identità locale”. Il sindaco Polimeni ha assicurato che la sua Giunta “si propone di collaborare attivamente con tutte le componenti della comunità – dalle scuole  alle associazioni ma anche ai singoli cittadini di buona volontà– per creare sinergie che rispecchino i bisogni e i desideri di tutti e che permettano di valorizzare appieno le peculiarità di San Lorenzo e del suo vasto territorio”.

La delegazione della Pro Loco si è complimentata vivamente con il sindaco per i brillanti risultati ottenuti in questa sua prima stagione estiva, in relazione al ripristino della pulizia e del decoro urbano con l’attuazione della raccolta differenziata accolta con entusiasmo e spirito collaborativo dalla popolazione e dai numerosi turisti, compresi i tanti “emigranti di ritorno” che si sono compiaciuti per le buone condizioni in cui hanno ritrovato il loro paese. In relazione al decoro urbano anche la Pro Loco ha svolto la sua parte con la pulizia della spiaggia e del lungomare e la pitturazione e decorazione floreale della ringhiera della “discesa stazione”. 

Il sindaco si è impegnato a individuare un edificio che possa ospitare la sede della Pro Loco e ha chiesto esplicitamente di attivare una sinergia per organizzare una serie di iniziative per festeggiare al meglio le prossime festività natalizie.

Posta un commento

0 Commenti