L'annu vecchjù ormai bbuccau, chiddhu chi portau, portau.. a cu cchjù bbeni e a cu cchjù mali, sunnu cunti chi, rrì…
Leggi tutto»Orgogliosamente "roccaforticiano", sento il desiderio di augurare, attraverso il "nostro" giornale,…
Leggi tutto»Il Natale è la festa dell'umanità. Da sempre la più attesa e a volte la più temuta. Il bene prevale sul male. E'…
Leggi tutto»Signuri perduna li mali penzeri, ma quandu la viu mi sentu supra a carcari; focu ddùmatu senza spittùddha ne brascji, s…
Leggi tutto»Pisti dassai pè sinteri e pè vineddhi; a fàddhi e scilistri ncì dassai pezza di carni e di peddhi; lifraci e bbròeri sc…
Leggi tutto»Tempu mi nd'aviva a non finiri, nsègnanti mi faciva dill'amuri; a li giuveni ncì dava lu criviu mi sannu quandu…
Leggi tutto»Tinni speranza finu a moriri; ora ti guardu di ccà vicinu a lu Signuri; ncì domandai perchì tuttu st'amuri vistu ch…
Leggi tutto»Latitanti sugnu ntà stà terra, fuju di la genti e di li sentimenti; amuri e odiu furu pè mmià mangiati nvèlenati, servu…
Leggi tutto»E comu faci stu mè cori non mi s' asthià videndu li tò modi; nu chjàccu mi parasti cu lazzu fattu di spolassi e sip…
Leggi tutto»Roccaforte del Greco - Vunì Raccolta di vecchie fotografie. A cura di Giuseppe Palamara e Francesco Palamara
Leggi tutto»Le parole sono pietre. Pietre che ti colpiscono in piena faccia. Ti lasciano il segno. Il dolore è insopportabile, solo…
Leggi tutto»Ghàmburiatu rrestai e tremari facisti tutta la me vita; comu buffa ti votasti, sputasti a mia e a la tò casa; parola no…
Leggi tutto»Stutata trovai la mè lumera, eppuru di petroliu era curma,quasi di fora spandiva, pè quantu china era; l'aria era c…
Leggi tutto»Roccaforte del Greco (Reggio Calabria) il fascino della neve in una vecchia foto.
Leggi tutto»Roccaforte del Greco, vecchie fotografie a cura di Giuseppe Palamara
Leggi tutto»
Social Plugin