Polizia Locale di Reggio Calabria: tre arresti e due sequestri in poche ore
Sicurezza e controlli sul territorio
Bliz della Polizia Locale a Reggio Calabria: tre arresti per furto di energia e Daspo per commercio abusivo
Operazione ad Arghillà Nord contro l'illegalità diffusa: scoperti allacci abusivi a luce e acqua con il supporto dei tecnici. Sequestrata merce e sanzioni per oltre 10.000 euro.
La Polizia Locale di Reggio Calabria, coordinata e diretta dal Comandante Salvatore Zucco, nell’ambito di appositi e distinti servizi, ha effettuato due sequestri di merce venduta abusivamente da cittadini extracomunitari, ai quali è stato applicato anche il Daspo urbano. Contestate inoltre sanzioni pecuniarie per oltre 10.000 euro complessivi.
In un’ulteriore attività, svolta nell’ambito di una specifica programmazione in località Arghillà Nord, sono state denunciate per vari reati quattro persone. Tre di loro, tutte con precedenti penali, sono state tratte in arresto in flagranza per furto aggravato di energia elettrica.
È stato infatti accertato che le rispettive abitazioni erano allacciate abusivamente alla rete di proprietà Enel.
Contestati anche i reati di occupazione abusiva di immobili e furto aggravato di acqua. Quest’ultima attività si è avvalsa del supporto di personale tecnico di Enel Distribuzione e Sorical.
Per tutti gli indagati vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato.
Luigi Palamara Giornalista e Artista Aspromontàno
0 Commenti
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.