Editors Choice

3/recent/post-list

Ad Code

 


Tragedia sulla Via Nazionale a Bocale: arrestato il conducente: era ubriaco alla guida

Tragedia sulla Via Nazionale a Bocale: arrestato il conducente: era ubriaco alla guida 
di Luigi Palamara


Reggio Calabria, 6 luglio 2025 – Una serata d’estate si è trasformata in tragedia a Bocale, dove un violento incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 47 anni, molto conosciuto nella comunità locale.

Il dramma si è consumato poco dopo il tramonto lungo la Via Nazionale, nei pressi di un noto impianto sportivo. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, una Toyota Yaris guidata da un 35enne si è scontrata frontalmente con un motociclo. L’impatto, estremamente violento, non ha lasciato scampo al centauro, deceduto sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi.

Sul luogo sono prontamente intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Reggio Calabria, coordinate dal comandante Salvatore Zucco. Gli agenti hanno avviato i rilievi tecnici e stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine.

Nel corso delle verifiche, è emerso che il conducente della Yaris era in possesso di una patente scaduta da oltre un anno. Sottoposto ad accertamenti tossicologici, l'uomo è risultato positivo all'alcol test.

Arrestato il conducente: era ubriaco alla guida

All'esito degli esami tossicologici, nella notte la Polizia Locale ha tratto in arresto il 35enne per omicidio stradale. Secondo quanto accertato, l'uomo guidava in stato di ebbrezza alcolica al momento dell’incidente. Su disposizione del magistrato di turno, è stato posto agli arresti domiciliari.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto sull’indagato vige la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

La comunità di Bocale, ancora una volta colpita da un lutto sulla strada, è sotto shock. L’episodio riaccende l’allarme sulla pericolosità della Via Nazionale, una delle arterie più trafficate del comprensorio. Forte l’appello delle autorità e dei cittadini: serve maggiore prudenza e rispetto rigoroso del codice della strada per evitare nuove tragedie.

Seguiranno aggiornamenti.

Luigi Palamara 

Posta un commento

0 Commenti