A Palazzo San Giorgio il Premio “Uomo e Donna dell’Anno Calabria” e “Reggini doc”

A Palazzo San Giorgio il Premio “Uomo e Donna dell’Anno Calabria” e “Reggini doc”

L’Accademia Culturale Fjord of Rhegium celebra le eccellenze calabresi e reggine nella XXI Edizione
Reggio Calabria 25 ottobre 2025 – Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dedicati al riconoscimento delle eccellenze calabresi: il Premio “Uomo e Donna dell’Anno Calabria” e “Uomo e Donna dell’Anno – Reggini doc”, promosso e organizzato dall’Accademia Culturale Fjord of Rhegium (Stretto di Messina), giunto ormai alla sua ventunesima edizione.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare personalità che danno lustro e prestigio alla Calabria e alla città di Reggio, distinguendosi nei campi della scienza, cultura, medicina, informazione e imprenditoria.

Le personalità premiate nel 2025

Il Direttivo dell’Accademia ha individuato le figure che riceveranno il riconoscimento per l’edizione 2025:

Dr.ssa Viviana Sacco, imprenditrice – Donna dell’Anno Calabria

Prof. Vittorio Caminiti, imprenditore – Uomo dell’Anno – Reggino doc

Dr. Stefano Poeta, presidente EPAP – Uomo dell’Anno Calabria

La cerimonia

La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 25 ottobre alle ore 9:30 presso il Salone dei Sindaci di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria.
Nel corso dell’evento sono state consegnate le targhe realizzate dal Maestro orafo Gerardo Sacco, simbolo di eccellenza e artigianalità calabrese.

Un momento di grande valore culturale e umano, che ancora una volta sottolinea come la Calabria sappia esprimere talenti e professionalità capaci di distinguersi ben oltre i confini regionali.

Luigi Palamara

#reggiocalabria #eventi

Commenti