Minacce di morte alla Polizia Locale su un social network: denunciato un uomo
Reggio Calabria – La Polizia Locale di Reggio Calabria ha denunciato all’autorità giudiziaria un uomo di 56 anni, originario del capoluogo calabrese ma residente a Vicenza, per i reati di diffamazione e minaccia aggravata.
L’uomo, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe pubblicato su un noto social network alcuni commenti minacciosi nei confronti degli agenti della Polizia Locale di Reggio Calabria. Le frasi incriminate sarebbero state scritte a margine di un articolo apparso su un giornale online, riguardante un’attività di polizia commerciale svolta dal Corpo.
Nei commenti, l’autore avrebbe evocato una “fine analoga” a quella di due agenti della Polizia Locale caduti in servizio, ai quali è intitolata la caserma sede del Comando di Viale Aldo Moro.
Grazie all’attività del servizio tecnico del Comando, è stato possibile risalire all’identità dell’uomo: gli agenti hanno infatti individuato l’ID del profilo social e provveduto alla “cristallizzazione” dei contenuti offensivi e minacciosi, documentandoli come prova.
Le autorità ricordano che il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, nei confronti dell’indagato, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
#reggiocalabria #polizialocale #socialnetwork
Commenti
Posta un commento
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.