Intervista a Luigi Sbarra Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ponte sullo Stretto: il braccio di ferro tra Governo e Corte dei Conti
A Reggio Calabria, Luigi Sbarra, sottosegretario con delega per il Sud, ribadisce senza esitazioni: “L’obiettivo è realizzare l’opera, nessun passo indietro, è un impegno preso con gli italiani dal Governo Meloni”. Parole nette che si pongono come sfida politica davanti alla recente delibera della Corte dei Conti.
Il Governo sceglie così la fermezza, pronto a replicare su qualsiasi aspetto, mentre l’organo contabile, custode della legalità e della gestione dei fondi pubblici, solleva dubbi sui numeri e sulle procedure. È uno scontro istituzionale che rischia di trasformarsi in un braccio di ferro: tra simboli politici e vincoli tecnici, tra promesse da mantenere e controlli da rispettare.
In questa partita, a soffrirne è la Democrazia: perché quando Istituzioni chiamate a tutelare il bene pubblico e Governo che vuole imporre la propria agenda si contrappongono senza mediazione, chi perde è il cittadino, spettatore di conflitti che dovrebbero invece trovare equilibrio.
Luigi Palamara
#luigisbarra
#pontesullostretto #politica
#reggiocalabria #luigipalamara
@luigi.palamara Intervista a Luigi Sbarra Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ponte sullo Stretto: il braccio di ferro tra Governo e Corte dei Conti A Reggio Calabria, Luigi Sbarra, sottosegretario con delega per il Sud, ribadisce senza esitazioni: “L’obiettivo è realizzare l’opera, nessun passo indietro, è un impegno preso con gli italiani dal Governo Meloni”. Parole nette che si pongono come sfida politica davanti alla recente delibera della Corte dei Conti. Il Governo sceglie così la fermezza, pronto a replicare su qualsiasi aspetto, mentre l’organo contabile, custode della legalità e della gestione dei fondi pubblici, solleva dubbi sui numeri e sulle procedure. È uno scontro istituzionale che rischia di trasformarsi in un braccio di ferro: tra simboli politici e vincoli tecnici, tra promesse da mantenere e controlli da rispettare. In questa partita, a soffrirne è la Democrazia: perché quando Istituzioni chiamate a tutelare il bene pubblico e Governo che vuole imporre la propria agenda si contrappongono senza mediazione, chi perde è il cittadino, spettatore di conflitti che dovrebbero invece trovare equilibrio. Luigi Palamara #luigisbarra #pontesullostretto #politica #reggiocalabria #luigipalamara ♬ suono originale - Luigi Palamara
Commenti
Posta un commento
LASCIA IL TUO COMMENTO. La tua opinione è importante.