CartaStraccia.News

“Carta Straccia”, nel nome la provocazione, nel contenuto la sostanza. Leggetelo. Non per abitudine, ma per scelta.

Editors Choice

3/recent/post-list

A palazzo San Giorgio il sindaco Battaglia incontra ai vertici della Guardia Costiera


A palazzo San Giorgio il sindaco Battaglia incontra ai vertici della Guardia Costiera

Al centro del confronto il ruolo strategico del Corpo delle Capitanerie di Porto quale cerniera di collegamento tra il mare e la città


Il sindaco ff di Reggio Calabria, Domenico Battaglia, insieme all’assessore Paolo Brunetti hanno incontrato a palazzo San Giorgio il Vice comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto, ammiraglio ispettore Vincenzo Leone e il direttore marittimo della Calabria e Basilicata Contrammiraglio Giuseppe Sciarrone.

L'incontro è stato l'occasione per rinnovare le sinergie istituzionali tra il Comune e la Guardia costiera, in uno spirito di piena collaborazione per il bene della comunità. Al centro del confronto, il ruolo strategico del Corpo delle Capitanerie di Porto quale cerniera di collegamento tra il mare e la città, presidio indispensabile per Reggio Calabria, realtà profondamente legata al suo territorio marittimo.

Il sindaco Battaglia ha espresso il proprio apprezzamento per l'alto valore delle attività svolte dalla Guardia costiera, sottolineando come la sua presenza sia fondamentale per una città che del mare ha fatto parte integrante della propria identità. L'incontro si è concluso con il reciproco impegno a consolidare ulteriormente la collaborazione tra i due enti, in una prospettiva di interventi concreti e condivisi a beneficio dell'intera comunità reggina.


Posta un commento

0 Commenti