Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha accolto al Museo Archeologico nazionale il regista ed attore Carlo Verdone: “Un grande onore averlo nella nostra città, uno straordinario uomo di cultura ed umanità”
La visita in occasione di un evento promosso dal Lamezia International Film Festival, in sinergia con il Reggio FilmFest – Festival dello Stretto ed in collaborazione con Calabria Film Commission e con l'Associazione Anassilaos
Verdone, a distanza di qualche anno, ha avuto modo di visitare il Marrc e i Bronzi di Riace, insieme al direttore del museo, nella nuova esposizione. “Sono due statue meravigliose - ha detto l’artista - custodite in un museo che è cambiato molto rispetto alla mia prima visita. I Bronzi di Riace sono dei capolavori che tutto il Mondo dovrebbe ammirare. Mi auguro che come Roma, con il Giubileo, anche Reggio Calabria - ha concluso Verdone - possa realizzare un grande evento culturale internazionale, in grado di poter offrire un'occasione di ulteriore svolta per questa splendida terra”.
0 Commenti