CartaStraccia.News

“Carta Straccia”, nel nome la provocazione, nel contenuto la sostanza. Leggetelo. Non per abitudine, ma per scelta.

Editors Choice

7/recent/post-list

Reggio Calabria. Nove guidatori ubriachi e 7 patenti ritirate: 21enne forza il posto di blocco e si dà alla fuga in centro

Polizia Locale: servizio straordinario di controllo del territorio nella notte. Nove persone sorprese in stato di ebbrezza alcolica e sette patenti ritirate. Un giovane forza il posto di blocco: inseguito per oltre un chilometro e fermato

REGGIO CALABRIA: CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA LOCALE CONTRO LA "MALA MOVIDA"

Nove guidatori ubriachi e 7 patenti ritirate: 21enne forza il posto di blocco e si dà alla fuga in centro

Il bilancio dei servizi notturni: oltre 190 veicoli controllati. Un giovane inseguito per un chilometro e fermato in piazza Italia. Sanzioni anche per l'abbandono di rifiuti nei luoghi del divertimento.


Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia Locale di Reggio Calabria, coordinata e diretta dal Comandante Salvatore Zucco, ha svolto un servizio straordinario di controllo notturno del territorio. Le attività, dirette sul posto dal Comandante, hanno visto l’impiego di 15 unità complessive, due stazioni mobili, cinque autovetture, quattro precursori etilometrici, due etilometri e un drug test.

Sono stati controllati 193 autoveicoli e sottoposti a verifica etilometrica oltre 90 conducenti. Di questi, nove, per la maggior parte di età compresa tra i 19 e i 30 anni, sono risultati in stato di ebbrezza alcolica, con le conseguenti sanzioni di natura penale e amministrativa.

Durante il servizio sono stati controllati anche i luoghi della movida reggina e sono state accertate numerose violazioni amministrative, tra cui cinque per abbandono illegittimo di rifiuti.

Nel corso delle attività, un autoveicolo ha forzato il posto di blocco istituito nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Centrale, ma è stato prontamente inseguito da una pattuglia impegnata nei controlli. Dopo una fuga spericolata di oltre un chilometro lungo le vie centrali della città, il veicolo è stato raggiunto e fermato nei pressi di piazza Italia.

Il conducente, un giovane di 21 anni, è stato denunciato per la violazione prevista dall’articolo 192 del Codice della Strada.

In totale sono state ritirate sette patenti. Sono state inoltre contestate 73 violazioni amministrative, mentre quattro persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Tre gli incidenti rilevati e sette gli esercizi pubblici controllati, di cui cinque sanzionati per abbandono di rifiuti in violazione dell’ordinanza sindacale.

Le attività rientrano nel dispositivo di rafforzamento del presidio del territorio contro la cosiddetta “mala movida”. Servizi analoghi proseguiranno anche nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo.

Per i soggetti deferiti alla Procura della Repubblica vige la presunzione di innocenza; pertanto, le ipotesi accusatorie dovranno essere vagliate e confermate dal giudice nel dibattimento.

Reggio Calabria 27 giugno 2026

Redazione di CartaStraccia.News 

Posta un commento

0 Commenti